Vi racconto un po’ di me

Benvenuti nel mio blog! Vi racconto un po’ di me…

Il mio nome è Anna e sarò lieta di scambiare con voi idee e di raccogliere i vostri consigli “casalinghi”… 

Il girasole è per me simbolo di luce e positività. Uno grande e adesivo campeggia sul mio frigorifero e altri sono sparsi come decorazioni sugli oggetti in cucina. Ecco spiegato il titolo del blog! 

Mi definisco una “cuoca in divenire” perché sono di natura curiosa e molto esigente con me stessa.
In verità, non sono mai stata una bambina affascinata dalle pentole e dai fornelli, sebbene avessi due nonne che cucinavano davvero bene. Ero inappetente e ciò che avevo nel piatto non destava in me grande interesse.

Ho scoperto il piacere di cucinare bene per me e per chi amo solo da alcuni anni, ed è diventato presto una delle mie passioni insieme agli amori di sempre: i libri, i viaggi, il tè in foglia e la mia collezione di teiere, il mio lavoro e molto altro che andrete scoprendo se vorrete sfogliare queste pagine.

La rivoluzione sembra continuare da quando, negli ultimi mesi del 2014, sono diventata intollerante al lattosio. Dapprima ho reagito con rabbia, poi ho imparato ad accettare questo piccolo problema di salute e ho cercato di trasformarlo in una vittoria. Altre strade da percorrere dunque, in un turbinare di idee continuo e in un viaggio attraverso i sapori della nostra magnifica Italia e del mondo.

Per qualsiasi curiosità o per i vostri suggerimenti, sempre preziosi, scrivetemi pure a questo indirizzo, vi risponderò volentieri e sarò contenta se porterete linfa al mio girasole! Vi aspetto!

5 Comments

  • Reply
    Briciole di sapori
    20 settembre 2015 at 17:49

    Ciao Anna, ti ringrazio per le tue belle parole e per avermi fatto visita. Ho fatto "un giro" per il tuo blog e devo dire che è davvero ben fatto. Mi piace.
    Non da l'idea di un blog titubante appena nato ma lo vedo già molto ben gestito.
    Io, dopo 2 anni e mezzo, inizio ora ad essere soddisfatta di Briciole.
    All'inizio era proprio incerto ed ho fatto molti errori che con molta pazienza sto cercando di sistemare.
    Fino a qualche mese fa lo sfondo era molto scuro (due diversi marroni). Io lo trovavo molto caldo ma mi hanno detto che era di difficile lettura.
    Comunque, vedrai che ancora cambierai layout molte volte perchè andando avanti lo sistemerai "a tua immagine e somiglianza" e lo arricchirai con nuove sezioni.
    Ti auguro che questo blog rimanga per te solo un divertimento, come lo è il mio per me.
    Un grande in bocca al lupo, Lorena

  • Reply
    LaCuochettaeilPiccoloChef
    7 novembre 2015 at 9:06

    Ciao Anna, anch'io come te sono una neo-blogger e più che una cuoca mi considero una cuochetta 😉 E' bello conoscere persone con affinità comuni. Un grande in bocca al lupo a noi!
    Marina

  • Reply
    mamma danda
    10 novembre 2015 at 12:42

    Ciao Anna, eccomi finalmente fare un "salto"nel tuo blog! Devi sapere che anch'io, tempo fa, avevo aperto un blog di cucina ma poi vedevo che non faceva per me (anche se adoro cucinare) e così mi sono buttata nel fare un blog con mio figlio! Amo seguire i blog di cucina per apprendere sempre nuovi consigli! Sarà un piacere seguirti!

    • Reply
      ungirasoleincucina
      10 novembre 2015 at 21:29

      Grazie cara, è un piacere leggere la tua risposta e sapere che fai parte dei miei lettori! Spero di darti buone idee per cucinare.
      Un abbraccio a te e a Eros, buone creazioni e a presto!

  • Reply
    Maja
    3 gennaio 2017 at 0:12

    Ciao, Anna, volevo solo dirti che ti ho scritto una email sull'indirizzo qua pubblicato. 🙂 Saluti! Maja

  • Rispondi

    CONSIGLIA Vellutata di zucca con guanciale croccante e pecorino